Loading
tavola nei toni del blu con bicchieri piatti e tovaglia tognana

La tavola in blu della Primavera-Estate 2023

Elegante, senza tempo, versatile: il blu è uno dei colori più amati, dalla moda all’interior design. Nel 2023 ha conquistato anche il mondo della cucina, trovando un posto d’onore nella mise en place. Dal blu fiordaliso al blu zaffiro, tra tinte unite e decorazioni da ricordare, scopri con noi le proposte a cui ispirarti per la tua tavola della primavera e dell’estate!

Per la scelta dei piatti, osa: non lasciarti intimidire da decori intricati o da finiture brillanti, perché la mise en place dev’essere in grado di catturare subito l’attenzione. L’illustrazione in stile vintage, che richiama stile inglese o gli acquerelli ottocenteschi, è l’ideale se non vuoi giocare troppo con gli altri elementi della tavola: una semplice tovaglia bianca e posate in acciaio saranno sufficienti.

Se vuoi fare il passo in più abbina però i bicchieri, ovviamente in blu.

Anche tra calici e bicchieri blu la semplicità non paga: le proposte monocromatiche, che vanno dalle tinte accese del blu doldger a quelle quasi verdi del pavone, si riconoscono per l’attenzione alla finitura, materica e in grado di creare mille riflessi con le sue sfaccettature.

Il tessile blu della primavera-estate 2023 segue una linea diversa e predilige decori sobri e geometrici, oppure opzioni monocromatiche. Tovaglie, tovaglioli, presine, portapane, grembiuli: tutti gli elementi sono versatili, per potersi abbinare a servizi piatti diversi, stagione dopo stagione.

Scopri nello shop tutte le novità di stagione!

In copertina: servizio piatti Naxos e boli Nice