
- Statistiche: 4264 1
- Autore: Elisa Di Rienzo
- Pubblicato: Luglio 12, 2018
- Categoria: Mise en Place
I colori dell’estate nella tavola del mare
Estate, vacanze, mare.
Pranzare all’aperto è una delle gioie dell’estate, che siate a casa vostra o in qualche residence in una località marittima, il piacere di prepare una bella tavola non lo avrete perso di sicuro.
Che sia in una terrazza, ammirando panorami marini, in un giardino, a bordo piscina, godendo dei profumi dei fiori, o anche semplicemente davanti ad una bella finestra che incornicia un caldo tramonto, l’importante è portare i colori dell’estate nella vostra tavola!
Azzurro mare, giallo sole
Durante la stagione estiva la vostra casa, la vostra tavola, si vestirà di colori, l’atmosfera sarà allegra. Se siete in vacanza la preparazione della tavola non deve richiedere troppo tempo, ma il risultato dovrà essere perfetto!
Per creare il clima giusto, cercate di puntare a colori che evocano l’estate, che ricordano l’acqua cristallina del mare, i lidi caldi e assolati, il blu del cielo, il giallo del sole.
Il mare in tutte le sue sfumature, dal turchese, al blu, dall’azzurro all’acquamarina li potete trovare nel servizio di piatti Bluebay della linea Moon: ci fanno sentire subito in vacanza!

Una tovaglia di cotone, di organza bianca o con uno stampato con delicate fantasie marine, saranno il tocco in più. Sottopiatti o tovagliette in materiale naturale, simili alla paglia, sono un classico della mise en place marina.
E non dimenticate candele o lanterne: e se ricordano il sole come questa lanterna in vetro Bali, il gioco è fatto!

Bicchieri e caraffe
Se accompagnate il vostro pranzo con un buon vino fresco, i bicchieri a calice non devono mancare. Semplici tumbler bassi per l’acqua, trasparenti o in linea con le tonalità estive. Anche in vacanza evitate di portare in tavola le bottiglie in plastica dell’acqua, ma utilizzate delle caraffe o una brocca particolare, oppure delle bottiglie colorate che daranno un tocco di originalità in più alla vostra tavola. Per le vostre acque aromatizzate saranno perfette.

Omaggio al mare
In una tavola estiva al mare è doveroso fare un omaggio a questo luogo che desideriamo e sognamo durante tutto l’anno. Usate pure conchiglie, sassolini e legnetti per personalizzare i bicchieri, i tovaglioli o i segnaposto.
Finalmente è arrivato il momento di poter sfoggiare zuppiere o piatti da portata a forma di pesce, come quelli della linea Gourmet di Tognana.
Naturalmente anche il menù dovrà richiamare il mare, con pietanze fresche, insalate, pesce e dolci al cucchiaio, gelati e semifreddi.
