
- Statistiche: 1267 0
- Autore: Malika Franzo
- Pubblicato: Febbraio 20, 2019
- Categoria: Mise en Place
Come organizzare una festa di carnevale
Il profumo di frittelle ti ha fatto venire voglia di un party a casa? Con i nostri consigli sarà facilissimo riuscire nell’impresa. Vediamo insieme come organizzare una festa di carnevale.
Gli inviti (e gli invitati)
Per prima cosa scegli quante persone invitare in base agli spazi che hai a disposizione. Se hai un bel giardino o un terrazzo, non potrai fare troppo affidamento alle aree esterne perché in questo periodo dell’anno il meteo cambia molto rapidamente.
Valuta bene un numero massimo di persone da ospitare tra gli interni della tua casa e poi avvisa tutti quanti con un certo anticipo: i party per questa occasione sono tanti, dovrai quindi battere la concorrenza sul tempo!
L’allestimento
Se hai una buona manualità e un animo particolarmente creativo, è l’occasione giusta per dilettarti con decori di carnevale coloratissimi e bizzarri. Il consiglio, inoltre, è di spostare alcuni elementi del tuo arredo per ottimizzare al massimo gli spazi. Cerca di preparare il tavolo con il buffet vicino a una parete, così da lasciare dello spazio libero per ballare!
Parliamoci chiaro, la vera anima di una festa sono il buffet e la musica. A questi due protagonisti allora dovrai rivolgere il massimo delle tue attenzioni.
Scegli dunque un allestimento per la tavola multicolor, senza dimenticare ciotole e piattini per servire le tue sfiziose tartine (sono perfetti i prodotti della Linea Mini Party di Tognana), ma anche taglieri e accessori vari da aperitivo, come i prodotti della Linea Gourmet.
Manca qualcosa? Sì, dicevamo che l’altro protagonista è la musica. Allora prepara con anticipo anche la playlist giusta, cercando di accontentare i gusti di un po’ tutti gli ospiti.
Il buffet
La tavola è fulcro del party non solo per il suo bell’aspetto, ma anche per tutte le golosità che può offrire. La tua scelta delle ricette da proporre dipenderà dal gusto personale, dal tempo a disposizione e (naturalmente) da quanto sei abile ai fornelli.
Se sei a corto di idee, non ti preoccupare! Nel nostro magazine puoi trovare sempre tanti spunti: vai subito alla sezione ricette!
In copertina: servizio piatti della Linea Gipsy Soft di Tognana