Loading
I nuovi hype dell'interior deisign

Le tendenze d’autunno per il living perfetto

Ti pare che non pensiamo a come rendere la tua casa un angolo non solo bello e confortevole, ma pure terribilmente alla moda? Sia mai. E, proprio per non farci mancare nulla, abbiamo investigato quali siano le tendenze d’autunno per il living perfetto, nonché le novità in fatto di colori d’arredamento.

Tra fiere, festival e Design Week milanesi, ci siamo fatti un’idea di quali siano le linee guida dei must look like che arricchiranno la tua dimora nei prossimi anni. Da quali siano le tinte predominanti all’organizzazione degli spazi, dal portaoggetti effetto wow a nuovi tipi di illuminazione verticale, il futuro è a un palmo di mano.

Nel tuo living perfetto I colori prima di tutto

Pensi che sia impossibile che la tua casa abbia un mood dark eppure luminosissimo? Niente di più sbagliato.

In fatto di nuove conformazioni degli ambienti domestici, i colori che si muovono in un range che va dal nero al grigio, passando per intermedi come tortora, marrone scuro, porpora, seppia, sono sicuramente tra i più gettonati.

Le texture, spesso basiche e semplici, conferiscono alla location un tono fluido e mai austero, soprattutto se il tutto viene armonizzato con una ricercata illuminazione (magari anche solo naturale).

Non più paura quindi di un ambiente esteticamente freddo perché, se pensato con buon gusto (e qualche sbirciatina a ispirazioni di stampo scandinavo). Avrai così letteralmente il living all’ultimo grido, con punti luce negli angoli più impensabili.

E l’espressione sbalordita sul viso dei tuoi amici, appena varcata la soglia di casa, sarà in assoluto il miglior biglietto da visita.

Il porta riviste perfetto per un living di tendenza
Il porta riviste perfetto per un living di tendenza

Un portariviste per iniziare a guardare al futuro? Why not?

Cade a pennello una proposta come il nostro rigorosissimo Porta Riviste, assolutamente immancabile, nel tuo living di tendenza. Ti avevamo già parlato come spesso accada che sia il complemento d’arredo a fare la cosa, e questo è uno di quegli esempi.

Le scuse per lasciare in giro il giornale o la Settimana Enigmistica stanno a zero. Questo complemento d’arredo in legno, che si può abbinare sia al pavimento in lavagna, che alla tua raffinatissima cucina in carbonio, è totalmente in linea con le tendenze di cui sopra.

La gioia del relax nel tuo living

Non c’è spazio per esitazione di sorta: la casa del futuro con ogni probabilità non sarà così ampia (anzi, la prospettiva è quella di ambienti sempre più angusti). In qualche maniera ci si dovrà pur ingegnare. Comprendere appieno come intervenire nelle scelte dei colori è quindi fondamentale per dare nuova forma ai tuoi spazi.

Trovare il giusto setting, le luci più idonee, la miglior conformazione possibile delle aree, degli arredi e dei colori è il miglior investimento possibile per mantenere il tuo zen dopo una lunga giornata di lavoro. Poi non ti rimarrà altro che immergerti nel divano, senza dover pensare ad altro.

Lascia un commento