Loading
tavolini-originali con vassio di Tognana - Linea Urban

Tavolini originali (e non solo) per arredare il salotto

Un salotto non è un vero salotto se non viene completato con un piccolo tavolino e con qualche ripiano e contenitore dove riporre libri, riviste e complementi d’arredo. Sono questi, infatti, gli oggetti che rendono personale una delle stanze più vissute della casa e che hanno la capacità di raccontare qualcosa di te.

La scelta di questi arredi dipende principalmente dallo stile della casa, dal tuo gusto personale e, naturalmente, dagli spazi che hai a disposizione.

Non importa se il tuo soggiorno è una stanza di ampie dimensioni o solo un piccolo angolino, ricavato in un unico spazio dedicato sia alla cucina che all’area living. Con la scelta di pochi elementi, disposti in modo curato, potrai ottenere uno stile personale in questa zona della casa e rendere unico questo ambiente.

tavolini-originali - coffee table Tognana Linea Urban
Tavolino rotondo Interior by Andrea Fontebasso – Linea Urban Abacus

Tavolini originali per spazi piccoli

Per quanto piccolo, l’angolo di casa dedicato al salotto deve essere confortevole e funzionale, per potersi godere appieno ogni attimo di relax. Se imprescindibile è la presenza di un divano o di una comoda poltroncina, per completare al meglio questa zona non puoi dimenticare di scegliere con cura anche un punto d’appoggio. Per rispecchiare le proporzioni degli altri elementi d’arredo, sarà sufficiente inserire nell’ambiente un piccolo coffee table.

Anche gli spazi piccoli meritano delle scelte estetiche curate e in questo caso puoi trovare una vasta scelta di tavolini originali tra le proposte di Tognana (puoi scoprirle tutte nello shop!).

Il tavolino rotondo in legno della Linea Urban Abacus, ad esempio, ha un design accattivante e, avendo un diametro di soli 45 cm e un’altezza di 42 cm, si adatta alla perfezione anche agli spazi più ristretti.

Di dimensioni leggermente più grandi, ma sempre non ingombranti, è il tavolino con vassoio amovibile della Linea Urban, che ha un diametro di 50 cm, distribuito su un’altezza di 55,50 cm. Se stai cercando dei tavolini originali con cui arredare il tuo salotto, questo può fare al caso tuo, vista la particolare caratteristica del suo ripiano, che può essere utilizzato anche come vassoio!

Ripiani e contenitori e per spazi più ampi

Se per la stanza adibita a salotto hai degli spazi un po’ più ampi, allora, oltre a inserire dei tavolini originali, puoi anche sbizzarrirti con altre idee per ricavare ripiani e contenitori insoliti.

Una soluzione sempre di grande effetto consiste nel creare delle mensole disponendo in modo creativo alcune cassette di legno (come quelle della frutta) di varie dimensioni. Potrai utilizzarle come libreria e come punto di appoggio per i tuoi ricordi o per vasi decorativi, come questi vasi in ceramica della Linea Cer-Amica Bolero.

tavolini-originali - parete con cassette di legno e vasi
Vasi in ceramica – Linea Cer-Amica Bolero

Un’altra soluzione dall’effetto romantico e rétro consiste nell’utilizzare come contenitore (ma anche come ripiano, se la forma del coperchio lo consente!) un vecchio baule. Altri contenitori, scatole e porta riviste che possono abbinarsi bene a questa idea, ma anche adattarsi a spazi più ristretti, sono quelli in ecopelle e tessuto della Linea Urban Mood. Scopri subito tutti i complementi d’arredo di questa Linea nello shop di Tognana!

tavolini-originali - baule e contenitori Tognana Linea Urban Mood
Contenitori, Scatole e Porta riviste – Linea Urban Mood

 

In copertina: Tavolino con vassoio amovibile e Porta riviste – Linea Urban Clarke-grigio chiaro

Lascia un commento