Loading
tavola pastello - servizio piatti tognana giallo - linea moon garden

Tavola pastello: tutte le sfumature dell’estate

Solitamente la tavola pastello contraddistingue la primavera, aprendo le porte a colori più sgargianti per la stagione estiva, ma quest’anno nessuna regola è confermata.

La vera tendenza per la scelta delle tonalità con cui colorare pranzi e cene nella bella stagione è la contro-tendenza.

Un’estate da tavola pastello

In primavera abbiamo visto spopolare accesi decori tropicali, di cui certo possiamo notare ancora qualche strascico, ma con l’avanzare dell’estate hanno sempre più ceduto il passo a una tavola pastello.

Tra le composizioni di maggior tendenza sono spuntati piatti dalle nuance romantiche, forse un po’ accecati dal sole, forse un po’ dalla ricerca di relax vacanziero. Quasi una pausa dopo l’energia tonale della scorsa primavera.

tavola pastello - servizio piatti tognana giallo - linea moon garden
Servizio piatti Tognana 18 pezzi della Linea Moon New Garden

L’atmosfera delle vacanze al mare, anche a casa!

Come creare la stessa atmosfera delle vacanze al mare anche a casa? Basterà portare in tavola il colore del sole: via libera dunque alle sfumature del giallo, tra tinte unite e delicate fantasie, ma sempre in versione pastello.

Il servizio di piatti della Linea Moon New Garden, con le sue fantasie tra il giocoso e il romantico, è l’ideale per illuminare con discrezione pranzi e cene estivi, creando un’atmosfera di totale relax.

Abbinando poi i bicchieri della Linea Abigail Giallo e completando il tutto con i fiori giusti, si otterrà una tavola ton sur ton che porterà una ventata di energia positiva nella vostra quotidianità.

tavola pastello - servizio piatti tognana verde - linea moon moorea
Servizio piatti Tognana 18 pezzi della Linea Moon Moorea

Sfumature per le cene estive

L’estate è la stagione perfetta per organizzare cene all’aria aperta, in giardino, sotto il portico o in terrazzo… ogni luogo è adatto per passare una piacevole serata con gli amici o in famiglia, godendosi le piacevoli temperature e le lunghe giornate della stagione più bella dell’anno.

In queste occasioni, nella tavola pastello di tendenza per quest’anno, a farsi spazio è il verde salvia.

Su semplici tovaglie o tovagliette di colore bianco o direttamente su un tavolo dai toni del legno, piatti come quelli della Linea Moon Moorea sapranno dare un’atmosfera a metà tra il rustico e lo shabby chic.

Le cene imbandite su una tavola pastello assumeranno così nuove sfumature, per un’estate da ricordare.

Lascia un commento