Loading

Una casa a misura di bambino: le tendenze per un 2018 coloratissimo

Colori sgargianti, tantissimo blu e decori ispirati alla natura o agli eroi di fumetti e cartoni animati. L’arredo dedicato ai più piccoli ha linee ben precise per il 2018.

Ecco qualche ispirazione, assolutamente di tendenza, per dare un tocco più fanciullesco alla nostra casa!

In foto due decori della Linea Booby Tognana: il servizio Glu Glu, decorato con mare, pesci e balene, e il set Cartoon, con dei simpatici animaletti. In copertina la Linea Booby nella versione Cheeta, con delle scimmiette.

La tavola dei bambini: colori, allegria e funzionalità

Solitamente la tavola di tutti i giorni è la stessa per grandi e piccini, senza distinzioni di sorta. Vanno ovviamente evitati i calici per i bambini, in favore dei classici bicchieri da acqua (meglio se dal diametro ridotto).

Alle volte però è bello giocare coi colori e con i decori, per dare un tocco di allegria in più al momento del pranzo, della cena o della colazione.

I decori dell’anno? Sceglieteli nei toni del blu, del verde e dell’azzurro, ispirati alla natura!

In foto le proposte Ikea Italia e Moretti Compact.

Cameretta dei bambini: i colori del 2018

Anche nel caso degli arredi per la camera da letto, le tendenze dedicate ai bambini puntano sul blu e sul verde, abbinati a tinte pastello come il rosa e il giallo (per le bimbe) e l’azzurro e il rosso (per i maschietti).

Il tutto deve puntare al comfort e alla funzionalità, soprattutto organizzativa: armadi, cassettiere e scrivanie contengono scomparti facilmente raggiungibili e riutilizzabili.

Fattore fondamentale è avere una visione a lunga durata: gli elementi più importanti della stanza devono essere scelti per poter passare facilmente dall’infanzia all’adolescenza.

In foto le proposte Bassetti, La Redoute e Character Mad.

Lenzuola e copriletti per la cameretta

La biancheria da letto (e anche da bagno) punta come sempre sul colore, con una predilezione per le tinte classiche: blu, verde, rosa e giallo.

A guidare i gusti dei bambini sono come sempre blockbuster (Star Wars, The Avenger e Spiderman in primis), Disney e animali. Il fenicottero, tipico dello Stile Jungle, torna anche qui!

Lascia un commento