Loading

Il mondo in rosa: una casa romantica per il 2018

Si chiama Heart Wood una delle tonalità più ambite del 2018: ecco i nostri consigli per arredare con questo rosa, per una casa in linea con le tendenze di stagione.

I toni del grigio, dell’azzurro pallido e del rosa prevarranno.

Christian Dior

In tempi non sospetti Christian Dior, uno dei più grandi couturier di tutti i tempi, aveva individuato le tre tendenze colore che governano il mondo del design ormai da anni. Di fatto era uno che di moda e stile ne sapeva.

Il rosa dell’anno si distacca però dalle nuance zuccherine amate dallo stilista francese (rivisitato negli ultimi anni come Millennial Pink), spostandosi su tonalità più scure e rilassanti.

Individuato da Sikkens Colore (alternativa italiana alle tendenze Pantone!), Heart Wood è un rosa desaturato con sottotoni malva e cioccolato. Un colore rilassante e caldo, perfetto per creare un ambiente rilassante e rassicurante.

Secondo gli esperti, insieme al Verde Salvia sarà uno dei nuovi neutri. Ecco quindi qualche consiglio per inserirlo nella propria casa.

Arredare con il rosa Heart Wood

Innanzitutto, dove utilizzare Heart Wood?

Tutto dipende dai vostri gusti, ma soprattutto da quanto intendete osare.

Se vi siete innamorati del colore e vi ha convinti al 100%, scegliete dei rivestimenti in questa tonalità. Daranno un tocco originale alla stanza senza risultare eccessivi, e creeranno un’atmosfera armonica con un arredamento industriale, così come con un design più elegante.

Avete ancora delle riserve? Scegliete complementi d’arredo o tessili casa in rosa. Dal cuscino del divano al servizio piatti, basta veramente poco per dare un tocco romantico all’ambiente, senza risultare però troppo stucchevoli.

Abbinare Heart Wood

Come anticipato, Heart Wood è considerato un’alternativa ai classici neutri. Cosa significa? Grazie alla sua saturazione delicata si abbina senza problemi a tante altre tonalità, tipiche degli arredi contemporanei.

Volete donare un’atmosfera rilassante e delicata al vostro salotto? Arredate con il rosa e il blu oppure abbinate Heart Wood ai tipici toni chiari e freddi dello stile scandinavo.

Volete invece nella stanza da letto un ambiente che sembri quasi un caldo abbraccio? Scegliete per le pareti questo rosa malva, utilizzando invece tinte più calde e aranciate per tessile e illuminazione.

Infine la cucina. Qui tutto dipende dal vostro gusto: utilizzate Heart Wood per il decoro del servizio piatti, per una bella lampada oppure addirittura per l’arredo!

arredare con il rosa - servizio piatti e tazzine linea olimpia romance
Linea Olimpia Romance

 

Lascia un commento